/  Senza categoria   /  Lucas Norris
Non è un lavoro che si può finire in fretta, quello di amare.
Marie Noël

Ai bambini serve tempo per crescere, una mamma e un papà pazienti. La fretta e i confronti che fanno i genitori con i figli degli altri non sono certo utili.

a
a

Nella nostra società della velocità e della tecnica, dove tutti corriamo e siamo sempre di fretta, accettare di vivere momenti meno frenetici e più riflessivi significa riconnettersi al tempo della vita: occorrono nove mesi per far venire alla luce un bambino, decenni affinché diventi adulto, non basta addirittura una vita intera per capirlo fino in fondo. 

Il tempo della famiglia è quello della lentezza: “Amare qualcuno significa dargli tempo. (Sagne, cit in Lacroix [2007], Di carne e di parola. Dare un fondamento alla famiglia, Vita e Pensiero, Milano)

Comments

  • reply
    Petra Lane

    Praesent turpis risus, interdum nec venenatis id, pretium sit amet purus. Interdum et omni nula esta malesuada fames in faucibus. Aliquam eu lorem nibh. Mauris ex dolor, rutrum in odio

    Maggio 31, 2018
    • reply
      Vida Marlen

      Praesent turpis risus, interdum nec venenatis id, pretium sit amet purus. Interdum ombre et ante ipsum primis in faucibus. Aliquam eu lorem nibh.

      Maggio 31, 2018

Post a Comment